OSSERVARE, ASCOLTARE, ESPRIMERE

Scrivere, come leggere, può ri-creare la realtà in un’esperienza intimamente autentica.

Ri-creativa.

La teoria che viene in supporto alla scrittura creativa può essere appresa, esercitata. Resa propria, può essere superata scrivendo e, narrando, dimenticata.

writeclublab@gmail.com

Ci trovi anche su Facebook: WriteClub Lab

martedì 2 febbraio 2016

(Per)corso di Scrittura Creativa a Pescara



Lascia scorrere l'inchiostro.



La scrittura creativa è un modo per entrare in contatto con le proprie emozioni. Utilizzando semplicemente carta e penna diventa possibile lasciarsi andare ed esplorare nuovo orizzonti di senso. Un ambiente tranquillo e accogliente, dove ci si può sentire a proprio agio, agevola una scrittura serena, piacevole. I tempi per scrivere sono di circa 20 minuti. Anche la condivisione e il confronto sono sempre volontari, liberi e facoltativi.

Oltre a un'opportunità per rielaborare l’esperienza, per scoprire risorse, per procedere nel proprio, personale, itinerario narrativo, la scrittura creativa rappresenta uno strumento di crescita e autoconoscenza, utile a promuovere il benessere.



Lascia fluire i pensieri.







Per l'evento facebook clicca sull'immagine!


Il percorso è diviso in 3 moduli:

- il primo dedicato alla tecnica base,

- il secondo all’esplorazione del contenuto,

- il terzo al perfezionamento dello stile e alla revisione.


È composto di 10 incontri in appuntamenti settimanali di 2 ore, dedicati alla pratica: dei momenti di dialogo e attività in gruppo ne definiscono il carattere laboratoriale. Prevede inoltre una supervisione individuale alla composizione.

Gli incontri si terranno a Pescara (Via Campobasso, 14) presso la libreria I Luoghi dell’Anima, a partire da marzo.




Per restare informato attraverso il gruppo facebook clicca sulla locandina!

La formula applicata propone un’esperienza individuale di apprendimento, espressione, condivisione, utile ad ampliare la capacità ideativa. In una fase avanzata propone un’esperienza di gruppo finalizzata allo scambio, al confronto e alla riflessione, utile allo sviluppo e all’esercizio creativo.

Il laboratorio attraverso modalità differenti accompagna nell'acquisizione di una dotazione di abilità pratiche che il partecipante potrà sviluppare e approfondire autonomamente, con l'utilizzo di nuove tecnologie, come di manuali di teoria.



Il percorso sarà avviato con un minimo di 10 iscritti dopo un’esperienza di presentazione ad ACCESSO LIBERO che si svolge il 27 febbraio. Verranno comunicati costi e calendario, sarà possibile iscriversi usufruendo di uno sconto.
Gli iscritti avranno a disposizione una dispensa personale.


Nel corso della presentazione – propedeutica al laboratorio – sarà introdotta la Scrittura Creativa, seguirà un’esperienza pratica.
Più importante dell’avere precedenti esperienze è il desiderio di poter ascoltare la propria ‘voce’.


Per informazioni:

338.9866874
writeclublab@gmail.com