OSSERVARE, ASCOLTARE, ESPRIMERE

Scrivere, come leggere, può ri-creare una realtà in un’esperienza intimamente autentica.

Ri-creativa.

La teoria e le tecniche che vengono in supporto alla scrittura possono essere apprese, esercitate. Una volta rese proprie, possono essere superate e, se possibile, dimenticate.

Qui trovi una selezione dai libri di scrittura creativa, contributi originali, risorse da scaricare.

Vieni a trovarci su facebook! WriteClub Lab

Per ogni esigenza...
writeclublab@gmail.com

domenica 2 aprile 2017

Una stanza tutta per sé

Percorso di narrazione dell’identità
Workshop tematico di scrittura creativa

Il lavoro. La spesa. La casa. Il tempo sembra non bastare mai. Quale spazio ci resta?
“Una stanza tutta per sé”, riprendendo e parafrasando il celebre saggio di Virginia Woolf, è uno spazio personale di cui potersi riappropriare.


Clicca sulla locandina per l'evento facebook 

In questo spazio sarà naturale incontrare ricordi, parole, volti, odori… ma anche persone, storie di vite, desideri. Una dimensione in cui è possibile ascoltare, esplorare, sbagliare e riscrivere. Riprendere un dialogo. Guardare avanti.

In un percorso di cinque incontri avremo modo di esplorare e rielaborare i vari aspetti dell'identità: corporea, familiare, sociale, personale. Lo faremo attraverso tecniche di scrittura e grafiche, riflessioni in gruppo, in un tempo adatto a lasciar emergere i significati personali.

Potrai provare gratuitamente giovedì 13 Aprile.


Prenota il tuo posto e ti aspetteremo, alle 18:00, nella saletta della Biblioteca del Centro Culturale “Aldo Moro” di San Salvo (CH).


Laboratorio a cura di
-       Giorgio Conti, psicologo e counselor; approfondendo le implicazioni cliniche della scrittura, svolge laboratori dal 2012.
-       Valentina Gentile, dottoressa in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, autrice diplomata alla Bottega di Narrazione “Finzioni” di Carlo Lucarelli.


Posti limitati.



Iscrizioni e info


3285422583 (Valentina)
3389866874 (Giorgio)